Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Per maggiori info >

Ok
CIPAF
›     Il Consorzio ieri›     Il Consorzio oggi›     Organi statutari›     Servizi›     Investimenti recenti›     Valori del Consorzio›     Progetti per il futuro

Investimenti recenti

Negli ultimi tempi il CIPAF ha messo in cantiere, per un totale complessivo di euro 16.832.000, le opere relative alle infrastrutture site all’interno del suo ambito territoriale che riguardano i seguenti comparti:
Tali investimenti hanno la finalità di migliorare l’assetto territoriale per lo sviluppo delle aziende già insediate e quelle che in un prossimo futuro potranno insediarsi.
Gli investimenti riguardano gli interventi così suddivisi:


Raccordo ferroviario

Realizzazione del raddoppio della dorsale per migliorare il trasporto delle merci dei raccordati; realizzazione dell’impianto di illuminazione dello scalo ferroviario al fine di un utilizzo anche in ore notturne; realizzazione di una nuova pesa ferroviaria dinamica; ampliamento e raddoppio dello scalo con la possibilità di realizzare in un futuro uno snodo intermodale (rotaia–gomma); manutenzione straordinaria del patrimonio rotabile.


Viabilità stradale

Realizzazione della strada di penetrazione denominata “area artigianale SUD 2; sistemazione della strada tra le Aziende De Simon e Fantoni; sistemazione della segnaletica stradale verticale e orizzontale e dei passaggi a livello; potenziamento e manutenzione straordinaria delle strade consortili.


Reti per lo smaltimento e la depurazione delle acque

Sono state realizzate le seguenti opere: ricalibratura e pulizia del canale di scarico denominato collettore Ovest; ampliamento del depuratore CIPAF; adeguamento dell’impianto di depurazione mediante la costruzione delle vasche per la fitodepurazione; adeguamento e ampliamento dell’impianto di depurazione consortile; manutenzione straordinaria del depuratore consortile; nuovo collettore di gronda per le acque di piena; manufatto di scarico collettore Est; spostamento delle canalette irrigue; sistemazione del canale di scarico del depuratore negli attraversamenti della SS. 463 e della ferrovia Gemona-Sacile.


Banda larga

E’ in fase di studio la fornitura e posa in opera della fibra ottica a servizio della zona industriale.